Anna Zappella

Non c’è dettaglio, non c’è forma o proporzione che Anna, quando affronta una nuova creazione, non abbia già immaginato finito grazie alla sua immensa creatività, affrontando ogni creazione con nuove soluzioni.
Anna Zappella è la nostra modista, anche se lei preferisce farsi chiamare cappellaia. Dai cappelli militari, che seguono precise regole di dimensioni e decorazioni, alle acconciature più vezzose per le dame di tutte le epoche, sino alle mise en tete più fantasiose, la creatività di Anna è il giusto completamento per ciascun costume realizzato da Francesco.
Niente le è impossibile. Su richiesta ha realizzato gondole con tanto di felze che si illumina e scostando le tendine di vede l’interno con i divanetti, ma anche cappelli di misure eccezionali, con piume, decorazioni, colori fuori dal comune che grazie al suo innato buongusto trovano armonia perfetta!
In anni di esperienza ha imparato a gestire le bizze della vecchia informatrice che da oltre un secolo produce cappelli grazie al vapore e alle forme in legno che mani di falegnami sapienti hanno realizzato seguendo le indicazioni di Anna che avendo ricevuto le richieste più disparate sa come approcciare difficoltà e trovare le soluzioni!
Ci sono poi le creazioni che nascono perché le sente dentro di sé… a volte ci sono basi di cappelli che per mesi vagano per la cappelleria già improntate. Forme particolari che Anna sperimenta e quando decide che è arrivato il momento di finirle, quando le sente pronte, ci lavora senza sosta creando cappelli dalla bellezza senza tempo, aiutata da spilli di ogni dimensione, ferri da stiro dalle forme più impensate, un’inventiva che non conosce limiti.
Se siete appassionati di moda, di costume, di bellezza, non potete non avere il vostro cappello realizzato da Anna, e l’esperienza può essere completa solo se lo sviluppate assieme per avere così l’opportunità di conoscere l’artista che veste le vostre idee!